Contatore del gas in condominio: come spostarlo
Il proprietario di una unità immobiliare sita in un condominio che, durante lavori di ristrutturazione nel proprio appartamento, decida di voler spostare il contatore del gas, può farlo o necessitano autorizzazioni?
Di base procedono allo spostamento le ditte che forniscono il gas vedi A2A a Milano o altre in ogni singolo luogo, visto che hanno gli addetti e le attrezzature idonee per farlo e di conseguenza possono rilasciare regolare certificazione.
Finché ciò avviene all’interno della propria unità immobiliare non ci sono problemi, ma se si dovesse spostare il contatore all’interno di un balcone (che comunque da sulla facciata del condominio anche se magari nascosto in una nicchia o dal parapetto dello stesso, occorre l’autorizzazione e la liberatoria da parte dell’Amministratore di condominio.
A Milano A2A non procede allo spostamento senza liberatoria scritta da parte dell’amministratore
Diversa è la soluzione qualora si voglia procedere allo spostamento di tutti i contatori all’esterno delle unità abitative in zone comuni…di questo parleremo in un altro articolo
Maria Pietrocola
Laurea in Giurisprudenza nel 1993 presso Università Statale di Milano.
Tesi. IN PROCEDURA PENALE COMPARATA argomento MISURE CAUTELARI IN FRANCIA E ITALIA Terminata la pratica legale svolta PRESSO STUDIO LEGALE DONDE’ amplia la propria esperienza all’interno di Aziende che si occupano di settori diversi , dal settore Rifiuti al settore Formazione all’Impiantistica e per ultimo in una multinazionale nel settore it technology quale responsabile legale con mansioni relative alla contrattualistica, all’ aggiornamento normativo interno, compliance, alla Privacy, alla Legge 231/01 Sicurezza sui luoghi di lavoro e diritto societario. Da circa due anni svolge collaborazioni in Milano con Studi Legali e Professionali in ambito legale e giurisprudenziale redigendo documenti e atti legali.
Lascia un commento